SECONDA EDIZIONE TEATRO FESTIVAL

Il Club Diving baia Cornino

Appena costituita, la presidenza della proloco di Custonaci esprimeva la volontà di dare un servizio turistico di accompagnamento sul territorio, un itinerario originale e unico: visitare le grotte sottomarine di monte Cofano.
Fu l’incontro con il signor Raimondo Atzori, oggi socio volontario appassionato ed esperto di immersioni con autorespiratori, a segnare l’inizio del Diving baia Cornino.
Per i tanti soci e non soci, oggi è possibile fare escursioni sottomarine, immersioni guidate e corsi ESA  per appassionati di sub.

L’obiettivo di questa attività è quello di far emergere la valenza delle bellezze sottomarine e dei tesori che in esse sono custodite,tutelare queste coste è una priorità assoluta, salvaguardare il ripopolamento della flora e della fauna di quest’area marina affascinante per gli splendidi fondali.
Tra le varie escursioni e visite sottomarine guidate, sono previste quelle nei fondali adiacenti allo scoglio dello Scialandro, al relitto del Kent, al relitto di Pavlos V e nelle grotte sottomarine nel golfo di Macari.

Per qualsiasi informazione telefonare al 333/2322557 Raimondo Aztori.

SABATO 4 SETTEMBRE 2010
NickName:  giuseppe giannone  da  palermo
andando alla baia di cornino non si va in un diving. ma in una bella famiglia dove fare l'immersione diventa un momento per stare insieme ad un fratello: Raimondo. una persona disponibile, corretta e molto preparata, dove si riescono a fare delle belle immersione grazie all'amore per il mare che ti strasmette. un forte abbraccio a tutta la famiglia

LUNEDÌ 3 AGOSTO 2009
NickName:  SCARIOTTO  da  SPOLETO - PG
Sono stato a Baia Cornino, è un posto meraviglioso, lo consiglio a tutti quelli che allo "STRUSCIO" serale, preferiscono l'atmosfera di un borgo marinaro, quasi intatto.
Quì ho avuto la fortuna di incontrare una persona speciale, il mio istruttore SUB, Raimondo Atzori, bravissimo e paziente, grazie a lui sono riuscito a conseguire il brevetto ESA OPEN WATER. E' una esperianza che consiglio a tutti ! MA MI RACCOMANDO ! A BAIA CORNINO !.

Approfitto per salutare Raimondo, Rosaria e Alfio.

Associazione Turistica Proloco Custonaci 2020 Copyright